In centro città il sabato mattina è animato dal mercato settimanale, sempre molto frequentato dai bresciani. Ed è proprio nello spazio d’accesso al mercato, quello di Largo Formentone, a fianco del Palazzo della Loggia, che la Cisl ha allestito stamane un tavolo per la raccolta delle firme necessarie per portare in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl che ha per titolo: “Partecipazione al Lavoro: per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori”.
La campagna si è svolta fino ad ora prevalentemente nei luoghi di lavoro, mentre ora le firme saranno raccolte anche nelle sedi Cisl, nei mercati e nelle piazze.
Quello di stamattina è stato il primo appuntamento in città; sarà riproposto il 14 e il 28 ottobre, e poi anche sabato 4 novembre.
In diversi si sono avvicinati al gazebo Cisl per chiedere informazioni e in tanti hanno firmato; Beatrice Nardo, componente del Consiglio comunale di Brescia, si è resa disponibile, come avviene fin dall’avvio della campagna, alla autenticazione delle firme.
Con gli operatori Cisl erano in piazza anche il segretario generale Alberto Pluda con la collega di Segreteria Maria Rosa Loda. Graditissima la visita al gazebo Cisl del vice sindaco, Federico Manzoni.