“Lavoratori e occupabilità. Garanzie da costruire” è il titolo del convegno organizzato dalla Cisl per fare il punto, ad un anno dal suo avvio, su una misura di politiche attive per il lavoro – G.O.L. Garanzia Occupabilità Lavoratori – che ha l’ambizione, attraverso percorsi di formazione e riqualificazione, di riportare nel circuito occupazionale chi oggi per varie ragioni si trova fuori dal mercato del lavoro.
Il convegno è in programma mercoledì 7 marzo nell’Auditorium della sede cittadina della Cisl, in via Altipiano d’Asiago 3 a Brescia.
I lavori saranno aperti alle 9.30 da Alberto Pluda, segretario generale della Cisl Brescia, e da una intervista a Stefano Vecchi, allenatore della Feralpisalò.
Seguirà l’intervento di Paolo Mora, direttore Area lavoro di Regione Lombardia, che farà il punto sul programma GOL. Sulle sue osservazioni si confronteranno l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Simona Tironi, Roberto Bondio consigliere provinciale con delega al lavoro, Alessandro Vuotcinitch (Menpower), Roberto Zini (Confindustria Brescia) e Paolo Reboni (Cisl Brescia); a coordinare i lavori sarà Francesco Seghezzi, presidente della Fondazione Adapt.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CONVEGNO