“La giusta casa” è il titolo di un convegno sui bisogni abitativi nel Bresciano in programma nella mattinata di venerdì 24 marzo nella sede di Asso Artigiani a Brescia.
A promuoverlo è il Forum Terzo Settore Brescia che da alcuni mesi sta seguendo con particolare attenzione il tema dell’emergenza abitativa dei soggetti fragili e vulnerabili. “Dopo approfondite analisi – scrive il Forum nell’invito al convegno – è emersa l’esigenza di immaginare una proposta forte al territorio”, frutto di un lavoro comune tra i
diversi attori coinvolti su questo tema.
La relazione d’apertura del convegno – “La casa è un diritto?” – verrà proposta da Leo Spinelli, segretario generale Sicet Cisl Lombardia.
Sull’analisi del problema interverranno: Benedetta Verità (Comunità Fraternità); Viviana Cassini (Casa delle Donne); Caterina Vianelli (Vol.Ca Volontariato Carcere); Leonardo Pappalardo (Uppi).
Sulle risposte già attivate sono previste diverse esperienze: Andrea Bresciani (Mé.Kà); Giacomina Bozzoni (Aler); Gianpietro Pezzoli (Comune di Montichiari); Marco Fenaroli( Comune di Brescia).
Concluderà i lavori Michele Bordin, portavoce Forum Terzo Settore Brescia.
scarica il volantino del convegno LA GIUSTA CASA