Edizione speciale di Abbonamento Musei Lombardia
TORNA INDIETRO

Edizione speciale di Abbonamento Musei Lombardia

Una promozione in occasione di Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 4 Febbraio 2023

Abbonamento Musei Lombardia per il 2023 si propone con una formula speciale pensata appositamente per Bergamo Brescia Capitale della Cultura. L’iniziativa è sostenuta da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Abbonamento Musei è il servizio che riunisce l’offerta di tre regioni, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, in un solo circuito di 480 realtà culturali e artistiche, comprendente collezioni, mostre, musei, ville, palazzi storici, parchi, giardini, monumenti e luoghi inaspettati, cui gli abbonati possono accedere gratuitamente.

L’abbonamento consiste in una tessera unica, che vale 365 giorni dal momento dell’acquisto, con la quale le persone possono fruire, in modo semplificato e ogni volta che lo desiderano, di un insieme vasto e vario di luoghi e contenuti sempre nuovi, in tutte e tre le regioni.

Gli abbonati potranno partecipare alle tante visite guidate del palinsesto AMclub, il programma di eventi a loro dedicato e per questa occasione proposto gratuitamente, con mete e itinerari sempre diversi. Molte le proposte già disponibili, tra le quali: l’Accademia Carrara di Bergamo e la mostra sul Cecco del Caravaggio; il nuovo Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia” di Brescia; la Casa Museo del Podestà di Lonato del Garda; il Museo MarteS di Calvagese della Riviera; la GAMeC di Bergamo; il Museo di Santa Giulia di Brescia.

L’offerta è in costante aggiornamento con accordi e convenzioni che coinvolgono spettacoli dal vivo ed eventi. Inoltre, il programma fedeltà “I AM” (fruibile attraverso una app dedicata, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store a partire da metà febbraio) premierà la partecipazione degli abbonati con vantaggi e omaggi, come cataloghi delle mostre o biglietti gratuiti per gli spettacoli.