Bonus 200 euro: INAS Cisl per le domande di colf e badanti
TORNA INDIETRO

Bonus 200 euro: INAS Cisl per le domande di colf e badanti

Il patronato della Cisl fornisce gratuitamente ai lavoratori domestici tutta l'assistenza necessaria

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 10 Giugno 2022

Arriva il “bonus 200 euro”, pensato per contrastare l’aumento dei prezzi e il caro energia, che verrà pagato una tantum, cioè una sola volta, a chi nel 2021 ha avuto un reddito inferiore a 35.000 euro.

Le modalità per riceverlo dipendono dalla categoria dei destinatari a cui si fa riferimento, per diversi casi ancora in via di definizione.

“Tra i beneficiari che dovranno sicuramente fare domanda – spiega Alberto Goldani, responsabile  del Patronato INAS Cisl Brescia – ci sono i lavoratori domestici residenti in Italia, titolari di uno o più rapporti di lavoro alla data del 18 maggio 2022 e con un reddito inferiore a 35.000 euro nel 2021”.

“Per loro – continua Goldani – abbiamo già aperto le preadesioni: in attesa che l’Inps attivi la procedura, nelle nostre sedi è già possibile compilare la richiesta, così la domanda verrà inviata automaticamente dai nostri operatori non appena l’ente previdenziale renderà disponibile la procedura. A breve sarà anche possibile scaricare dal sito http://www.inas.it i moduli da compilare in anticipo e portare in sede, così tutto sarà ancora più veloce”.

 

QUI il volantino con tutte le informazioni

 

“Anche stavolta ci facciamo carico delle persone e dei loro bisogni, di fronte a una misura d’emergenza dedicata ai cittadini, per i quali il nostro supporto gratuito può rivelarsi fondamentale per affrontare l’iter di richiesta in modo corretto e senza preoccupazioni”, conclude il responsabile provinciale del Patronato INAS Cisl.

 

Ecco tutte le sedi Cisl in cui sono presenti gli operatori del Patronato INAS