Sta arrivando nelle case di tutti gli iscritti alla Fnp provinciale il nuovo numero del giornale dei Pensionati Cisl. Tantissimi, come sempre, gli argomenti trattati: si parla di Case di riposo, delle pensioni delle donne, di volontariato, di negoziazione sociale e di molto, molto altro ancora.
Essendo però il primo numero del periodico realizzato dopo la morte di Beppe Orizio e dopo l’elezione della nuova Segreteria, le prime due pagine sono dedicate ad un affettuoso ricordo del dirigente scomparso a dicembre dello scorso anno e alla presentazione di Giovanna Mantelli, chiamata a succedergli nella guida della Categoria.
A proposito di volontariato: il giornale dà spazio ad ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, e al progetto che intende strutturare un servizio di trasporto dei bambini bisognosi di cure palliative (nella foto il minivan che verrà utilizzato).
Particolarmente significativa la controcopertina, con un messaggio scritto a mano: “Come sindacati dei Pensionati vogliamo mandare un grande grazie al personale sanitario che opera nei centri vaccinali della nostra provincia e ai tantissimi volontari che svolgono compiti di accoglienza e di orientamento“.