Nel centro vaccinale degli Spedali Civili in via Morelli a Brescia è ancora ben visibile il segno della bomba molotov che il 3 aprile scorso è stata lanciata contro una delle tensostrutture. Un gesto ignobile, riconducibile alle frange più deliranti dell’antivaccinismo, che però non ha né spaventato né intimorito la task force di medici, personale sanitario, personale tecnico e assistenziale, volontari e forze dell’ordine impegnate quotidianamente nel grande spazio a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Brescia centro.
Ed è a loro, alla loro generosità e abnegazione che Cgil Cisl Uil bresciane hanno dedicato il primo pensiero di questa giornata di festa. Lo hanno fatto recandosi di buon mattino al Centro dove sono stati accolti da Annalisa Indelicato, direttore socio sanitario degli Spedali Civili di Brescia e da alcune delegate delle lavoratrici della struttura.
A loro i sindacalisti hanno ribadito la gratitudine di tutti i bresciani per un lavoro così importante e necessario per il bene della collettività.