Primo Maggio 2021: l’Italia si cura con il lavoro
TORNA INDIETRO

Primo Maggio 2021: l’Italia si cura con il lavoro

Cgil, Cisl e Uil: la ripartenza in sicurezza per il nostro Paese è possibile

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 19 Aprile 2021

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria determinata dalla pandemia di Covid-19 che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. Qualcosa però sta cambiando con la campagna vaccinale che rappresenta anche il simbolo della speranza che ci permetterà di poter uscire da questa calamità.

Cgil, Cisl e Uil vogliono ribadire con forza che la ripartenza in sicurezza per il nostro Paese è possibile.

Per tale ragione quest’anno, per celebrare il 1° maggio, è stato scelto lo slogan “L’Italia Si Cura con il lavoro”. Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore.

 

IL PRIMO MAGGIO SU RAITRE

Per la giornata, come è nella tradizione, in accordo con la RAI, Cgil Cisl e Uil hanno definito all’interno del palinsesto di Rai 3 due appuntamenti:

– dalle 12.15 alle 13 una edizione straordinaria del TG3 dedicata alla Festa dei Lavoratori, con l’intervento dei segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri;

– dalle 16.35 alle 19 e dalle 20 alle 24, in diretta, l’edizione straordinaria del Concertone del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini e Stefano Fresi con le testimonianze di lavoratrici, lavoratori, pensionati.