Il Vescovo per il mondo del lavoro: “Che nessuno resti indietro”
TORNA INDIETRO

Il Vescovo per il mondo del lavoro: “Che nessuno resti indietro”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 10 Aprile 2020

Oggi pomeriggio il Vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada, ha camminato per le vie del centro cittadino portando la Reliquia della Croce e sostando in sette punti simbolici (piazzetta Vescovado, corso Zanardelli, piazza Vittoria, piazza Loggia, cortile del Broletto, piazza Paolo VI) con una speciale intenzione di preghiera. Quella in piazza Vittoria è stata per il lavoro.

Il Vescovo aveva invitato imprenditori, commercianti e Cisl bresciana ad essere presenti con un loro rappresentante; per la Cisl c’era Valter Chiocci.

 

Al primo posto la vita e la dignità della persona

“Questa emergenza sanitaria ha messo in difficoltà le relazioni economiche e commerciali – è stato detto nella preghiera – e rischia di creare nuovi poveri. Ma l’epidemia ci sta anche insegnando che al primo posto c’è sempre la vita e la dignità della persona. Per questo chiediamo ispirazione per l’impegno, la concretezza e lo spirito solidale dei bresciani, perché nel momento della ripartenza nessuno resti indietro”.