Sindacati a Roma per una grande manifestazione: Dateci retta!

Sindacati a Roma per una grande manifestazione: Dateci retta!

Pubblicato il 31 Maggio 2019

“Dateci retta, abbiamo 16 milioni di buoni motivi”. E’ prima di tutto una richiesta, quella dei sindacati che si sentono messi in secondo piano dal Governo. Cgil Cisl Uil saranno al fianco delle sigle di categoria dei Pensionati per la grande manifestazione che si tiene domani a Roma in piazza San Giovanni. L’obiettivo è quello di far sentire la propria voce “perchè – spiega la Segreteria della Fnp provinciale – vogliamo tutelare le pensioni da un sistema fiscale troppo alto e da una rivalutazione ferma a 8 anni fa”.

Quando c’è la necessità di manifestare le proprie perplessità e le proprie paure, quando c’è la volontà di affermare dei propri diritti, la miglior soluzione è quella di aprire un dialogo con chi di dovere. Un tavolo, però, a cui il Governo non si è  ancora seduto. “A questo punto non ci rimane che scendere in piazza perchè non veniamo considerati da un Governo che pensa solo a se stesso”.

E allora, “Dateci retta!”, recita lo slogan pensato dai sindacati, che è poi una dichiarazione di intenti: portare all’attenzione di chi governa le problematiche che vanno affrontate e, si spera, risolte.