“In una stagione in cui è sempre in agguato il rischio della solitudine – ha detto il sindaco Emilio del Bono – bisogna continuare a tessere delle reti, costruire relazioni”. E’ questo, infatti, il cuore del progetto: una reale capacità di risposta diffusa, equa e universalistica, grazie ad una visione e a strategie condivise tra Amministrazione e associazionismo.
NONSOLORISPOSTE
“La Cisl è interlocutore costante di Brescia città del NOI – ha ribadito Angelo Galeazzi a nome della Cisl e della Federazione dei Pensionati – convinta dell’importanza di una prossimità vera ai bisogni delle persone, specie quelle più fragili, in grado non solo di dare risposte e indicazioni ma soprattutto di un concreto e affidabile accompagnamento”.
Concetto sottolineato anche da Piero Brunori, presidente di ANTEAS, l’associazione della Terza Età attiva e solidale della Cisl.
I ‘Punti comunità’ sono il raccordo delle associazioni del territorio, il punto di condivisione delle esperienze e della progettualità, il luogo di costruzione delle reti perché nessuno sia asciato solo.
Le fotografie sono di Silvano Sala