Ascolto, aiuto, risposte: la Cisl e i servizi di un sindacato di prossimità
TORNA INDIETRO
cafinas

Ascolto, aiuto, risposte: la Cisl e i servizi di un sindacato di prossimità

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 13 Gennaio 2019

Prende il via da domani in Valle Camonica una campagna informativa con locandine, volantinaggio e spot televisivi per sottolineare l’ampliamento dei servizi che lavoratori, cittadini e pensionati possono trovare nelle sedi Cisl sul territorio: Pisogne, Darfo Boario Terme, Breno, Edolo.

Accanto alle tutele di cui gode ogni iscritto (a partire dal rispetto dei contratti di lavoro), la campagna mette l’accento sui servizi di Patronato (quelli gratuiti per tutti come le pratiche di pensioni, invalidità civile, infortuni e malattie professionali, e quelli gratuiti per i soli iscritti come tutte le pratiche per la disoccupazione e le dimissioni on line) e sull’Assistenza (730, Unico, IMU, TASI, CUD e OBIS/M, Colf-Badanti, Successioni).

Novità importante è l’apertura del sabato mattina dell’ufficio Cisl di Darfo (1° e 3° sabato del mese) e Breno (2° e 4° sabato del mese): “Una scelta di servizio e di prossimità – spiega Alberto Pluda, segretario provinciale della Cisl – per andare incontro concretamente alle esigenze di chi durante la settimana non può assentarsi dal lavoro, per ribadire, come afferma lo slogan della campana, che chiunque si rivolge alla Cisl trova ascolto, aiuto e risposte!”.