Il nuovo presidente di Anteas Brescia è Piero Brunori
TORNA INDIETRO

Il nuovo presidente di Anteas Brescia è Piero Brunori

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 4 Maggio 2018

Piero Brunori, presidente di Anteas BresciaPiero Brunori è il nuovo presidente di Anteas. Lo ha eletto oggi pomeriggio il Direttivo riunito nella sede di via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia. Riceve il testimone da Gianni Vezzoni che guidava l’associazione dal 2011.

Laureato in Sociologia, in pensione dal 2006, Brunori è stato per oltre trent’anni direttore dello IAL di Brescia, l’istituto di formazione professionale della Cisl, dove ha contribuito ad avviare percorsi innovativi come la scuola per assistenti sociali o il corso per bibliotecari, ma anche a far nascere una biblioteca specialistica sui temi socio-sanitari ed educativi che ancora oggi costituisce un punto di riferimento nel bresciano, e ad accompagnare i primi passi della Rete Bibliotecaria Bresciana.

Un bagaglio di esperienze e di competenze che andranno a dare ulteriore slancio ad Anteas, nata sotto la spinta di iniziative locali promosse e sostenute dai Pensionati della Cisl, alimentata dal volontariato e aperta all’incontro con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale.

 

Il Direttivo di Anteas BresciaGianni Vezzoni (presidente uscente di Anteas Brescia) e Roberto Ravelli DamioliComponenti del Direttivo di Anteas Brescia