E’ iniziata nell’Auditorium della sede cittadina della Cisl bresciana la riunione del Consiglio generale dell’organizzazione convocato per l’elezione del nuovo segretario generale. Francesco Diomaiuta lascia l’incarico per il limite d’età di 65 anni fissato per i dirigenti dal regolamento Cisl. Alla riunione, presieduta dal segretario regionale Ugo Duci, è presente Annamaria Furlan, segretario nazionale della Cisl.
SOSTITUZIONI E NUOVI INGRESSI NEL CONSIGLIO
I 90 componenti il Consiglio hanno dapprima votato alcune sostituzioni in seno all’assemblea legate all’ingresso dei segretari generali e nuovi componenti di segreteria della Filca e della Fim che tra dicembre 2017 e oggi hanno rinnovato il loro gruppo dirigente. Il Consiglio generale ha poi cooptato all’unanimità Paolo Reboni.
L’INTERVENTO DI FRANCESCO DIOMAIUTA
Ad introdurre i lavori è stato il segretario generale uscente, Francesco Diomiuta: “Comincia un percorso nuovo, con una Segreteria che ha davanti a sé il tempo, la competenza, l’esperienza e la passione per realizzare gli impegni che sin dal 2016, insieme al gruppo dirigente, abbiamo indicato come obbiettivo per rendere più efficace la nostra azione sul territorio“.
Formulando al Consiglio la proposta di eleggere come nuovo segretario generale della Cisl bresciana Alberto Pluda, DIomaiuta ha aggiunto: “Il testimone che gli passo è impegnativo ma sono convinto che le sue capacità, già dimostrate in questi anni, ed il vostro consenso e supporto lo aiuteranno certamente a rappresentare bene la CISL”.
E’ cominciato ora il dibattito al termine del quale si apriranno le operazioni voto.