Annamaria Furlan a Brescia per l’elezione del nuovo segretario CISL
TORNA INDIETRO

Annamaria Furlan a Brescia per l’elezione del nuovo segretario CISL

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Aprile 2018

Francesco Diomaiua segretario generale Cisl Brescia dal 31.3.2016 al 13.3.2018Passaggio di testimone alla guida della Cisl bresciana dopo che Francesco Diomaiuta ha formalmente concluso il suo mandato: il regolamento della Cisl prevede infatti che al compimento dei 65 anni i dirigenti decadano dagli incarichi; per Diomaiuta questo è avvenuto il 13 marzo.

Il Consiglio generale, composto da 90 persone tra dirigenti e delegati, è convocato per giovedì 5 aprile alle ore 9,30 nell’Auditorium della sede Cisl in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia. Per l’occasione sarà a Brescia anche Annamaria Furlan, segretario nazionale della Cisl, assieme al leader regionale dell’organizzazione, Ugo Duci.

Il primo atto formale sarà quello del voto su adempimenti statutari, regolamenti, cooptazioni e integrazioni. Diomaiuta prenderà poi la parola per un sintetico bilancio dell’incarico al quale era stato chiamato dal Consiglio generale il 3 marzo del 2016 (riconfermatogli il 31 marzo del 2017 dopo il Congresso provinciale), dando infine conto di quanto emerso dalle consultazioni con le categorie sul nome da indicare per la guida dell’organizzazione.

Seguirà il dibattito, al termine del quale inizieranno le operazioni voto per eleggere il nuovo segretario generale e, su sua proposta, i componenti della Segreteria. A chiudere l’assemblea sarà l’intervento di Annamaria Furlan.