Saranno 1.467 in più rispetto alla stima iniziale di 10.000, i destinatari del voucher di 1.000 euro per la riduzione della retta della casa di riposo introdotto da Regione Lombardia a seguito dell’accordo coi sindacati dello scorso 31 luglio.
“Per questo – sottolinea Pierluigi Rancati, segretario regionale di Cisl Lombardia – abbiamo chiesto all’assessore Gallera ulteriori risorse a garanzia che tutti gli aventi diritto possano ricevere il voucher” .
La richiesta è stata avanzata nel corso dell’incontro di Cgil, Cisl e Uil Lombardia con le rispettive federazioni di categoria della Funzione Pubblica, dei Pensionati e dei Medici nel corso del quale è stato siglato l’accordo che istituisce la cabina di regia che dovrà accompagnare il processo di attuazione del nuovo modello di presa in carico dei malati cronici e valutare l’attuazione della legge di riordino del sistema socio sanitario lombardo, proseguendo il confronto per individuare i possibili e necessari provvedimenti correttivi e integrativi”.
Oggi i funzionari dell’Assessorato al Welfare hanno incontrato le organizzazioni sindacali di categoria per sviluppare il confronto sui temi inerenti le professioni sanitarie.