La Cisl Lombardia ha da questa mattina un nuovo segretario generale. Al dimissionario Osvaldo Domaneschi che guidava l’organizzazione dal 2014 è subentrato Ugo Duci, già componente del gruppo dirigente regionale. L’elezione è avvenuta al Refettorio Ambrosiano, una cornice fortemente evocativa – la Caritas Ambrosiana accoglie qui ogni giorno un centinaio di persone povere alle quali assicura un pasto caldo – della volontà di sobrietà e di attenzione all’altro che il neo segretario ha ribadito nel suo primo intervento davanti al Consiglio generale.
Su proposta di Duci la Segreteria regionale è stata poi completata con la conferma di Paola Gilardoni e l’elezione di Mirko Dolzadelli (che lascia la guida dlela Cisl Sondrio) e Pierluigi Rancati (fino a ieri responsabile del Sicet Lombardia).
Il neo segretario ha 56 anni, è bergamasco, dipendente pubblico, già segretario della della Cisl Funzione Pubblica, prima a Bergamo e poi regionale; è componente della Segreteria della Cisl Lombardia dal 2008.