Cambio al vertice della Cisl Lombardia, Ugo Duci subentra ad Osvaldo Domaneschi
TORNA INDIETRO

Cambio al vertice della Cisl Lombardia, Ugo Duci subentra ad Osvaldo Domaneschi

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Febbraio 2017

ugo duci, segretario generale cisl lombardiaLa Cisl Lombardia ha da questa mattina un nuovo segretario generale. Al dimissionario Osvaldo Domaneschi che guidava l’organizzazione dal 2014 è subentrato Ugo Duci, già componente del gruppo dirigente regionale. L’elezione è avvenuta al Refettorio Ambrosiano, una cornice fortemente evocativa – la Caritas Ambrosiana accoglie qui ogni giorno un centinaio di persone povere alle quali assicura un pasto caldo – della volontà di sobrietà e di attenzione all’altro che il neo segretario ha ribadito nel suo primo intervento davanti al Consiglio generale.

Su proposta di Duci la Segreteria regionale è stata poi completata con la conferma di Paola Gilardoni e l’elezione di Mirko Dolzadelli (che lascia la guida dlela Cisl Sondrio) e Pierluigi Rancati (fino a ieri responsabile del Sicet Lombardia).

Il neo segretario ha 56 anni, è bergamasco, dipendente pubblico, già segretario della  della Cisl Funzione Pubblica, prima a Bergamo e poi regionale; è componente della Segreteria della Cisl Lombardia dal 2008.