Raccontare il lavoro attraverso un museo. Accade a Molinetto e a Toscolano
TORNA INDIETRO

Raccontare il lavoro attraverso un museo. Accade a Molinetto e a Toscolano

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Ottobre 2016

laboratori-al-museo-della-crta-di-torscolano-maderno-bsI quotidiani locali hanno scritto in questo fine settimana di due musei che hanno molto a che fare con il lavoro e la sua storia. Ieri il Giornale di Brescia ha dato conto dell’inaugurazione dell’ampliato Museo della Civiltà contadina a Molinetto di Mazzano; stamattina Bresciaoggi ha invece aggiornato i lettori sulle novità del Museo della Carta di Toscolano Maderno.

 

A Mazzano nella nuova sezione che copre “una superficie di circa 350 metri quadrati, trovano spazio oggetti, utensili, attrezzi e documenti che raccontano la lavorazione del latte e la vita nei campi, con esemplari che vanno dal 1700 fino agli anni ’50 del secolo scorso”.

Museo della civiltà contadina – Mazzano (Bs)

 

A Toscolano invece è stato attivato il percorso per ottenere da Regione Lombardia il riconoscimento ufficiale al percorso “nato dieci anni fa come luogo di attività culturali e per mostrare le metodologie di produzione della carta grazie ai lavoratori anziani della Cartiera”.

Museo della Carta – Toscolano Maderno (BS)