Pensioni, martedì assemblea provinciale Spi, Fnp e Uilp per discutere l’accordo col Governo
TORNA INDIETRO

Pensioni, martedì assemblea provinciale Spi, Fnp e Uilp per discutere l’accordo col Governo

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Ottobre 2016

Martedì 25 ottobre è convocata l’assemblea generale dei Pensionati Cgil Cisl Uil Brescia per spiegare, approfondire e condividere l’intesa sulle pensioni (e non solo) raggiunta con il Governo. Sono previsti gli interventi di Ivan Pedretti (segretario nazionale Spi), di Marco Colombo (segretario generale della Fnp Cisl Lombardia) e di Giovanni Tevisio (segretario generale Uilp Lombardia).

L’accordo con il Governo, che contiene elementi significativi che riguardano sia i pensionati che i lavoratori, è stato raggiunto grazie alla determinazione con cui le organizzazioni sindacali – quelle di categoria insieme ai livelli confederali – hanno chiesto provvedimenti di maggiore equità e giustizia sociale.

L’approfondimento dei contenuti consentirà innanzitutto di avere gli strumenti per verificare la traduzione degli impegni nella Legge di stabilità (di cui proprio martedì dovrebbe avvenire la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale) e in secondo luogo di vigilare sul lavoro che dovrà svolgere il Parlamento per approvare integralmente le misure previste dall’intesa.