Una foto, una storia. La passione e l’impegno sindacale di Mario Borgognoni

Una foto, una storia. La passione e l’impegno sindacale di Mario Borgognoni

Pubblicato il 13 Ottobre 2016

foto archivio cisl Mario Borgognoni (particolare)

Anche una semplice immagine come questa, scattata nei primi anni Sessanta, contribuisce a ricordare la passione e l’impegno che hanno contraddistinto l’attività sindacale di Mario Borgognoni, storico dirigente della Cisl bresciana scomparso ieri all’età di 89 anni.

La fotografia è tratta dal volume A viso aperto. I sessant’anni della CISL di Brescia nel segno dell’autonomia e della partecipazione (BiblioLavoro, 2010). La didascalia con cui è conservata nell’Archivio storico della Cisl bresciana dice: “Mandello al Lario (Lecco). Coordinamento sindacale interprovinciale della Fim. Sta parlando Mario Borgognoni, delegato della Om di Brescia; seduto, al centro, Franco Castrezzati e alla sua sinistra Paolo Nardini. (Foto Piazza )”.

Cliccando QUI è possibile scaricare
dal volume per il 60° della Cisl di Brescia
l’intervista a Mario Borgognini  realizzata nel 2010.