Il mondo del lavoro darà un contributo attivo per la ricostruzione delle zone terremotate

Pubblicato il 25 Agosto 2016

una delle case di Amatrice distrutte dal terremoto“Il numero delle vittime e le immagini dei paesi devastati dal terremoto suscitano una immensa angoscia ed un sentimento di umana pietà nei confronti di chi ha perso gli affetti più cari, la casa e il lavoro. È la tragedia dell’intero paese che deve vederci tutti uniti e solidali”. Sono le parole con cui il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, riafferma la particolare vicinanza del mondo del lavoro alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Il mondo del lavoro ed il sindacato daranno un contributo attivo per la ricostruzione delle zone terremotate e per cercare di garantire un futuro dignitoso a chi ha perso oggi il lavoro e la speranza di una vita migliore“.

“Il sindacato si è già mobilitato unitariamente per la ricerca di fondi da destinare alle zone terremotate: farermo ogni sforzo per sollecitare la ricostruzione delle aree colpite dal sisma, ponendo le condizioni per una ripresa delle attività occupazionali e dei servizi ai cittadini in tutta l’area del centro Italia così gravemente devastata“.