“FilAmore” per la grande coperta della solidarietà delle donne di Calcinato
TORNA INDIETRO

“FilAmore” per la grande coperta della solidarietà delle donne di Calcinato

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 13 Aprile 2016

alcune protagoniste del progetto "filamore" delle donne di calcinato (bs)La solidarietà corre sul filo. E’ il filo lana che 120 donne di Calcinato hanno deciso di intrecciare realizzando 170 coperte che accostate poi l’una all’altra – come è avvenuto nei mesi scorsi a Brescia – hanno colorato la piazza del paese e consentito di raccogliere fondi per il “Punto Donna” dell’Amministrazione comunale. “FilAmore”, questo il nome del progetto, è nato dall’idea della Commissione pari opportunità del Comune di Calcinato di cui fa parte Fernanda Del Basso, la responsabile della Fnp Cisl locale.

L’obiettivo era quello di sviluppare e potenziare la solidarietà nei confronti delle donne che si trovano in uno stato di disagio, far crescere la rete di relazioni fra le donne valorizzando l’importanza del lavoro di gruppo nel quale imparare a comunicare ed a sostenersi a vicenda.

Domenica scorsa i manufatti sono stati esposti e messi in vendita. “FilAmore” è stato sostenuto economicamente da privati e associazioni, tra di esse anche la Federazione provinciale dei Pensionati della Cisl che ha subito condiviso le finalità dell’iniziativa.

 

Nella pagina Facebook Cisl Brescia altre immagini della manifestazione