Combattere molestie e violenza nei luoghi di lavoro. Intesa tra sindacati e imprese

Pubblicato il 26 Gennaio 2016

contro molestie e violenza nei luoghi di lavoro

Cgil Cisl Uil e Confindustria hanno siglato un accordo che recepisce un’intesa dei sindacati e degli imprenditori europei mirata a contrastare molestie e violenza nei luoghi di lavoro.

Nel testo – scrivono in una nota unitaria le organizzazioni sindacali – si riafferma che le molestie o la violenza nei luoghi di lavoro sono inaccettabili e vanno denunciate, sottolineando che le imprese e i lavoratori hanno il dovere di collaborare al mantenimento di un ambiente di lavoro in cui sia rispettata la dignità di ognuno e siano favorite le relazioni interpersonali.

Assumendo la necessità di dare ampia diffusione all’accordo, Cgil Cisl Uil e Confindustria si impegnano ad individuare sul territorio forme e modalità che possano assicurare una adeguata assistenza alle vittime di molestie o violenza nei luoghi di lavoro.