“Inizierà tra pochi giorni la corsa allo sconto impositivo deciso recentemente a Sarezzo per dare una mano ai cittadini economicamente più a rischio“. Comincia così un articolo pubblicato ieri dal Giornale di Brescia in cui si dà notizia “di un aiuto significativo nel versamento dell’aliquota della Tari, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che è stato introdotto nell’ambito dell´intesa tra l´amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, sempre per garantire attenzione alla fascia più esposta della popolazione”.
Un altro esempio, insomma, della concretezza della contrattazione sociale portata avanti dai sindacati dei pensionati nelle amministrazioni comunali del territorio provinciale.
Continua il giornale: “Per richiedere l´agevolazione, rappresentata dalla rateizzazione o addirittura dall’azzeramento della tassa, bisogna appartenere a famiglie con un reddito Isee non superiore a 10 mila 486 euro, essere in regola con i precedenti pagamenti e non avere morosità nei confronti dell´ente locale”.
Le domande si potranno presentare dal 14 settembre al 12 ottobre rivolgendosi all’ufficio dei Servizi sociali del comune valtrumplino (martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12,45 in via Zanardelli 5). Per saperne di più gli interessati possono telefonare al numero 030 8936 262; altri interni disponibili sono il 263 e il 264.