La Cisl dopo la sentenza sulla strage: la città non si è mai arresa
TORNA INDIETRO

La Cisl dopo la sentenza sulla strage: la città non si è mai arresa

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Luglio 2015

Ad attendere fino a tarda sera nell’aula del Palazzo di Giustizia di Milano il pronunciamento dei giudici del processo d’appello bis sulla strage di Piazza Loggia c’era anche il segretario della Cisl bresciana che dopo la lettura della sentenza ha rilasciato una breve dichiarazione riportata questa mattina dai quotidiani locali.

Anche Enzo Torri (Cisl) – scive il Giornale di Brescia – sottolinea come siano stati «premiati il lavoro di avvocati e magistrati e il sentimento di una città che ci ha creduto fino in fondo. Ogni anno un numero crescente di persone è scesa in piazza a rivendicare la verità ed ora questa è arrivata. E proprio la forte volontà della città, insieme alle parole di giustizia che sono finalmente arrivate, è un segno di speranza per il futuro».

Bresciaoggi ha sintetizzato così le parole del segretario provinciale Cisl: «I magistrati hanno dimostrato abnegazione e senso del dovere, non si sono arresi, hanno trovato la verità giudiziaria, dopo quella politica svelata da anni. È una vittoria della comunità, un giorno da ricordare».