Conceria Faglia, accordo azienda sindacati. Cassa integrazione e mobilità volontaria
TORNA INDIETRO

Conceria Faglia, accordo azienda sindacati. Cassa integrazione e mobilità volontaria

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Luglio 2015

lavorazione-pelleAccordo alla Conceria Faglia di Torbole Casaglia per affrontare la crisi in cui versa l’azienda. Manca solo la stesura formale del testo, ma quella sostanziale è stata definita oggi in ogni dettaglio.

E’ previsto il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per un anno e incentivi alla mobilità volontaria che ha già registrato l’adesione di 22 dipendenti.

“Un risultato positivo – commenta Rino De Troia della Femca Cisl provinciale – rispetto alla mobilità aperta inizialmente dall’azienda per 27 persone. L’accordo è stato raggiunto dopo la consultazione dei lavoratori che ne hanno approvato i contenuti all’unanimità. Durante l’anno di cassa integrazione l’azienda si impegna, se le condizioni di mercato lo permetteranno, al possibile reintegro di qualche lavoratore. Adesso aspettiamo la convocazione della Regione dove verrà ratificato l’accordo raggiunto tra le parti”.