E’ morto questa notte all’Ospedale Civile Noè Ghidoni. Aveva 63 anni. Impegnato da sempre nel Movimento Cristiano Lavoratori, ne è stato responsabile prima a livello provinciale e poi a livello regionale; dal 2008 era vicepresidente nazionale.
UN AMICO DELLA CISL
“Amico della Cisl, interlocutore intelligente e appassionato – scrive in una nota Enzo Torri, segretario provinciale della Cisl bresciana – Noè Ghidoni è stato un protagonista dell’associazionismo e dell’impegno civile. Aveva a cuore il bene comune, si era battuto contro il lavoro domenicale nella grande distribuzione, credeva fortemente nella famiglia, che per lui non era un valore riservato ai credenti ma un elemento basilare dell’organizzazione sociale, della convivenza civile. Con la sua scomparsa perdiamo una voce equilibrata, consapevole della complessità del reale, curiosa ed aperta alla scoperta del positivo che ci circonda, valorizzandolo come strumento per sconfiggere un conformismo dilagante”.
BREVE MA DURISSIMA MALATTIA
La morte di Noè Ghidoni è arrivata al termine di una breve ma durissima malattia. Aveva dovuto sottoporsi nei mesi scorsi ad un serio intervento chirurgico che sembrava però aver superato positivamente. Pochi giorni fa il nuovo ricovero e il repentino peggioramento delle condizioni di salute.