La Valle Camonica per il 70° della Liberazione
TORNA INDIETRO

La Valle Camonica per il 70° della Liberazione

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Marzo 2015

terra e paceCominceranno con la presentazione di un libro, proseguiranno con un concerto e avranno il loro momento centrale con l’orazione ufficiale del senatore Paolo Corsini le celebrazioni in Valle Camonica per il 70° anniversario della Liberazione.

Messe a punto dal “Comitato organizzativo unitario 25 aprile”, le iniziative hanno il patrocinio di Anpi, Fiamme Verdi, Comunità Montana, Consorzio dei Comuni della Valla e Centro di coordinamento dei servizi scolastici.

18 APRILE – Il primo appuntamento è in calendario al Museo degli Alpini di Fucine dove sarà presentato il volume di Sergio Boem “Tra le pieghe di una vita”, storia di tanti giovani camuni che hanno combattuto nelle trincee della prima guerra mondiale.

24 APRILE – Al Teatro San Filippo di Darfo concerto del gruppo “I luf” che ripropongono in chiave folk canti alpini e brani della tradizione popolare.

25 APRILE – Un corteo attraverserà i luoghi e le vie di Darfo Baorio Terme intitolati a figure importanti della Resistenza in Valle Camonica. L’orazione ufficiale del 70° della Liberazione è stata affidata al senatore Paolo Corsini. Seguirà la messa celebrata dal cappellano delle Fiamme Verdi mons. Tino Clementi. Nel pomeriggio, nel parco delle Terme, “Canti per la libertà” con il coro “Voci della Valle”.

 

QUI il manifesto del 25 aprile in Valle Camonica