Tre giorni di voto per il rinnovo delle RSU nel Lavoro Pubblico
TORNA INDIETRO

Tre giorni di voto per il rinnovo delle RSU nel Lavoro Pubblico

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Marzo 2015

RSU LP CISLDa domani e fino a giovedì, i lavoratori della scuola, della sanità, degli enti locali, degli uffici pubblici, dell’università e della ricerca sono chiamati a rinnovare le rappresentanze sindacali unitarie presenti in ogni luogo di lavoro. Ogni RSU è costituita da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato.

Il voto per l’elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie è un momento di grande importanza per le organizzazioni sindacali del Lavoro Pubblico, un’occasione preziosa che il sindacato ha di rinsaldare la sua presenza nei luoghi di lavoro. Ma è soprattutto la disponibilità di tanti lavoratori ad assumere direttamente ruoli di rappresentanza e di contrattazione a farne un momento di democrazia autentica e partecipata.

La Cisl ha preparato questo appuntamento accompagnando il percorso dei suoi candidati, organizzando assemblee e incontri nei luoghi di lavoro. Una campagna elettorale basata non sulle promesse ma sulla concretezza dell’azione della Cisl nel Lavoro Pubblico, sul valore del sindacato di prossimità, sulla capacità di proposta di tutte le categorie del pubblico impiego.