Verziano: Comandante “sfiduciato” dagli agenti. Proclamato lo stato di agitazione
TORNA INDIETRO

Verziano: Comandante “sfiduciato” dagli agenti. Proclamato lo stato di agitazione

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Febbraio 2015

carcere di verziano (bs)Proclamato lo stato d´agitazione della polizia penitenziaria del Carcere di Verziano. Lo rendono noto le organizzazioni sindacali – tra le quali la Cisl Fns – dopo uno sconcertante episodio avvenuto la scorsa settimana. Il Comandante di Reparto della casa di reclusione avrebbe sottratto delle chiavi custodite nei cassetti della scrivania del box agenti, negando poi ripetutamente di averlo fatto (pur essendo l’unico a poter accedere al box) e provocando un malore al poliziotto in servizio che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche.

In una lettera al Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria, le organizzazioni sindacali denunciano il comportamento e la superficialità del Comandante che “anziché preoccuparsi del benessere del personale si diverte con questi giochi di prestigio che non fanno altro che destabilizzare un clima lavorativo già abbastanza teso”. Per questo “chiediamo che vengano presi dei seri ed urgenti provvedimenti affinché si ripristinino condizioni di lavoro minimamente accettabili”.

Fino ad allora il personale sarà in stato di agitazione e saranno interrotte le relazioni sindacali con la Direzione del Carcere di Verziano. I sindacati non escludono ulteriori azioni di protesta.