Ipertensione da prese in giro! Lavoratori pubblici sabato in Piazza Vittoria
TORNA INDIETRO

Ipertensione da prese in giro! Lavoratori pubblici sabato in Piazza Vittoria

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 10 Ottobre 2014

prova della pressione in piazza sabato 11 ottobreComincia sabato pomeriggio in Piazza Vittoria una serie di iniziative pubbliche dei sindacati bresciani della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil con un messaggio semplice e chiaro: difendere i servizi ai cittadini e il salario dei lavoratori.

I tagli fatti in tutti i servizi pubblici – si legge in un volantino delle organizzazioni sindacali – ricadono infatti non solo sui lavoratori ma direttamente anche sui cittadini. La qualità non viene garantita, le liste d’attesa sono sempre più lunghe, ma i costi dell’incapacità riorganizzativa della politica la pagano tutti“.

Presidi, volantinaggi, flash mob e….. prova gratuita della pressione arteriosa, sono gli ingredienti di una mobilitazione che andrà avanti fino a novembre e che dopo l’inizio di sabato in città si allargherà a tutta la provincia. L’invito ai cittadini è esplicito e ironico: “Venite a provare la pressione ai servizi pubblici!”.