Annamaria Furlan è il nuovo Segretario generale della Cisl. E’ stata eletta questa mattina dal Consiglio generale dell’organizzazione riunito a Roma. Prende il posto del dimissionario Raffaele Bonanni che ha guidato la Cisl negli ultimi otto anni.
Ligure, 56 anni, Annamaria Furlan ha iniziato l’attività sindacale nel 1980, a soli 23 anni, come delegata del Silulap, la categoria Cisl dei lavoratori postali, di cui poi è stata segretario provinciale e regionale. Dal Silulap è passata poi alla guida della Cisl di Genova e successivamente della Cisl regionale della Liguria. Dal 2002 era segretario confederale con delega per il settore terziario e servizi, che comprende commercio, turismo, banche, assicurazioni, telecomunicazioni, spettacolo, editoria, trasporti, poste, authority, politiche agroalimentari ed energetiche.
Nella foto qui sotto, Annamaria Furlan a Brescia in Piazza Loggia (con Enzo Torri e Giovanna Mantelli della Segreteria provinciale della Cisl) in occasione della manifestazione del Primo Maggio 2014 di cui era oratrice ufficiale.