Internet è un alleato importante della terza età. Sempre più anziani – all’inizio perché costretti dagli enti pubblici come l’Inps che impongono ai pensionati di effettuare qualsiasi pratica online, ma poi per convinzione e interesse personale – trovano nel web informazioni sui servizi essenziali per la terza età, ma anche strumenti molto utili per rendere più dolce l’invecchiamento, tenendo allenata la memoria.
A favorire l’avvicinamento degli anziani ad internet ha contribuito la diffusione dei tablet, veri e propri computer ma molto più facili da usare: piccoli, leggeri, maneggevoli, offerti dai gestori di telefonia con minime quote di abbonamento mensile.
Sono strumenti dalle mille potenzialità. Ed è per questo che l’Anteas di Brescia ha deciso di proporre un corso gratuito per imparare ad usare il tablet. Il corso è rivolto a chi ha più di 55 anni e si articolerà in tre incontri programmati il 20, 27 e 30 ottobre, nella sede della Cisl di Brescia, con inizio sempre alle ore 14.
Gli uffici dell’Anteas di Brescia – al primo piano della sede sindacale in via Altipiano d’Asiago, 3 – sono a disposizione per iscrizioni e informazioni; per ogni necessità il numero di telefono a cui fare riferimento è 030 3844632, mentre l’indirizzo di posta elettronica è brescia@anteaslombardia.org