E’ una bellissima fotografia di Angelo Lubrano* a riempire di significato il messaggio dei Pensionati Cgil Cisl Uil di Brescia per non dimenticare, anche nel periodo tradizionalmente destinato alle vacanze, la realtà degli anziani e dei tanti bisogni della terza età. Lo slogan collaudato della campagna è quello di sempre: “Non lasciamoli soli”.
SCARICA IL PDF DELLA LOCANDINA
“In provincia di Brescia – ha detto ieri Alfonso Rossini, segretario provinciale della Fnp Cisl, nella conferenza stampa di presentazione della campagna che giunge quest’anno alla decima edizione – la popolazione di anziani continua ad aumentare. I dati dello scorso anno confermano che la popolazione sopra gli 85 anni di età è aumentata del 6,5% negli ultimi dieci anni, raggiungendo il 2,75% del totale, circa 35.200 persone”. Sono cittadini che chiedono politiche sociali in grado di rinnovarsi e di cogliere i bisogni emergenti, e che in questa fase economica sono tutela del reddito, salvaguardia del welfare pubblico, riduzione della pressione fiscale.
Leggi sull’iniziativa gli articoli di Bresciaoggi
*Angelo Lubrano, “fotografo per passione” come scrive sul suo blog, è nato nel 1969 in Germania da genitori italiani emigrati; vive ad Isernia. A chi gli chiede qual è la sua fonte di ispirazione risponde: “L’essere umano e le sue attività quotidiane. Dal consueto allo straordinario”.