Aiuti fino a 350 euro al mese per anziani non autosufficienti e disabili gravi
TORNA INDIETRO

Aiuti fino a 350 euro al mese per anziani non autosufficienti e disabili gravi

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 5 Giugno 2014

Il Comune di Brescia ha deliberato l’erogazione di una serie di contributi a sostegno di anziani non autosufficienti e disabili gravi.

Il primo provvedimento è un buono per non autosufficienti assistiti da badanti (fino ad un valore massimo di 320 euro al mese).

Il secondo un buono a sostegno di anziani in difficoltà e di persone con disabilità grave: sostegno della spesa per l’assistenza personale necessaria alla vita indipendente; un buono del valore fino a 350 euro per l’assistenza di persone disabili assistite da familiari conviventi; un contributo fino a 300 euro mensili per i familiari che si prendono cura di minori disabili o persone disabili adulte.

La domanda per ottenere il buono deve essere presentata entro il 16 giugno utilizzando un apposito modulo corredato dalla fotocopia della carta d’identità.

Le condizioni che consentono l’accesso al buono sono autocertificate dal richiedente, fatta eccezione per la denuncia all’INPS del rapporto di lavoro relativo all’assistente familiare che deve essere allegata in copia alla domanda.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

SCARICA I MODULI PER LA DOMANDA