Anziani al cinema. Giovedì 10 ottobre è la volta di “Amiche da morire”
TORNA INDIETRO

Anziani al cinema. Giovedì 10 ottobre è la volta di “Amiche da morire”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Ottobre 2013

locandina del filmAnziane e anziani al cinema anche giovedì 10 ottobre (ore 15,15) per la rassegna loro dedicata dai Sindacati dei Pensionati di Cgil Cisl Uil. Come di consueto l’appuntamento è al Cinema Colonna dove verrà proiettato il film: “Amiche da morire“.

LA TRAMA – Giorni d’estate su un’isoletta del sud Italia. Qui, tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle: Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di Polizia, Nico Malachia. L’uomo intuisce che le tre nascondono un segreto.

L’iniziativa è promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil; l’ingresso, gratuito, è riservato alle pensionate, ai pensionati e ai loro accompagnatori.

 

IL CALENDARIO DELLA RASSEGNA
Giovedì 26 settembre RE DELLA TERRA SELVAGGIA
Giovedì 3 ottobre LA MIGLIORE OFFERTA
Giovedì 10 ottobre AMICHE DA MORIRE
Giovedì 17 ottobre VIVA LA LIBERTÀ
Giovedì 24 ottobre IL FIGLIO DELL’ALTRA