A Chiari Consiglio comunale sulla Piceni e sulla crisi del lavoro
TORNA INDIETRO

A Chiari Consiglio comunale sulla Piceni e sulla crisi del lavoro

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Maggio 2013

chiari “Discussione sulla situazione della ditta Piceni Serramenti e sulla condizione del lavoro e delle imprese clarensi”. Nella convocazione del Consiglio comunale di Chiari, il tema è al secondo punto dell’ordine del giorno. Una riunione straordinaria che avrà luogo stasera alle 20 nel Salone Marchetti.

La chiusura dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione sono purtroppo al momento gli unici elementi certi di una vicenda che coinvolge 75 lavoratori e altrettante famiglie della Bassa bresciana.

Non hanno trovato conferma fino ad oggi le voci sull’interessamento di altre aziende a rilevare l’attività della Piceni o ad assorbire una parte della manodopera. Al Consiglio comunale di stasera a Chiari saranno presenti i lavoratori e le organizzazioni sindacali.

leggi anche
17 aprile 2013
Nessuna novità per la Piceni di Chiari
10 aprile 2013
Piceni, lavoratori in assemblea con tante incertezze
5 aprile 2013
Piceni, la proprietà conferma la chiusura. Sindacati, verificare ogni alternativa
Per la Piceni (75 posti di lavoro a rischio) oggi l’incontro tra sindacati e azienda