Contrariamente al previsto l’azienda non si è presentata all’incontro con il nuovo piano industriale: ha chiesto più tempo cosi come ha preannunciato di avere intenzione di chiedere al Tribunale di Brescia una deroga al pagamento degli acconti sugli stipendi degli addetti.
L’amministratore delegato del Gruppo è tornato a ribadire che bisognerà attendere metà dicembre per avere il quadro complessivo dell´operazione di cessione in affitto di un ramo produttivo alla Sintex Project, operazione che dovrebbe riavviare la produzione e dare risposte alle attese di lavoratori, clienti e fornitori.
“L´impressione – ha dichiarato Laura Valgiovio, Segretario generale della Fim Cisl di Brescia – è che ci siano molte buone intenzioni, ma nulla di concreto, quindi siamo a un nulla di fatto. Preso atto dei tempi annunciati per definire il nuovo assetto vogliamo capire come l´azienda ripartirà, con quanti dipendenti e se ci sarà una scaletta di ingressi graduali nella nuova realtà produttiva”.
Mercoledì 14 novembre la Fim ha convocato un´assemblea in fabbrica per concordare con i lavoratori la linea da tenere nel prosieguo della trattativa.