Produttività. Torri (Cisl): l’Aib ha sul tavolo da mesi una nostra proposta formale

Pubblicato il 11 Ottobre 2012

Discutere di produttività significa parlare di migliore utilizzo degli impianti ma anche di incrementi salariali e nuove opportunità occupazionali. La Cisl è pronta a riprendere il confronto ed ha già formulato proposte concrete.

Con un intervento pubblicato ieri dalla stampa locale, il vice presidente dell’Aib Bruno Bertoli, ha sollecitato anche a Brescia una discussione tra imprese e sindacati sul tema della produttività. «Siamo sempre stati disponibili a questo confronto – ha detto ieri pomeriggio Enzo Torri, Segretario generale della Cisl di Brescia, in una intervista telefonica riportata questa mattina da Bresciaoggi – tanto che Aib ha sul tavolo una serie di proposte della Cisl di Brescia che abbiamo inviato formalmente nei mesi scorsi. Nelle aziende sane si discuta pure di flessibilità, di straordinario, di orari di lavoro adatti a seguire le esigenze della produzione, contrattando in cambio miglioramenti economici. Più utilizzo degli impianti equivale a maggiore salario e non solo. Nella situazione attuale, potrebbe favorire l´emergere di altre opportunità sul fronte occupazionale».