La contrattazione sociale mette a segno un altro positivo risultato. Sindacati dei Pensionati e Comune di Vestone hanno firmato un accordo per sviluppare la collaborazione fra ente locale, patronati e segretariato sociale in favore degli anziani e delle fasce più deboli della popolazione.
L’intesa, che porta la firma del sindaco Giovanni Zambelli e dell’assessore ai Servizi sociali Elia Casotti, riguarda le modalità di erogazione e di accesso a forme di sostegno al reddito, al servizio di assistenza domiciliare, di trasporto, fisioterapia, soggiorni climatici, servizi ricreativi, cure termali. E’ stato inoltre rinnovato il pacchetto di agevolazioni per gli ultrasessantacinquenni collegate alla “Carta d’Argento” con sconti nei 25 negozi convenzionati e aiuti per le utenze domestiche, la tassa rifiuti e le spese sanitarie.
La sede Cisl di Vestone, che ha sede in via Fiamme Verdi 14, è a disposizione per fornire i dettagli dell’intesa e ogni ulteriori informazione.