Cisl Fp apre la campagna per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego
TORNA INDIETRO

Cisl Fp apre la campagna per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 12 Gennaio 2012

Un confronto a tutto campo tra i delegati Cisl nel pubblico impiego e il Segretario nazionale della categoria, Giovanni Faverin. La Cisl Funzione pubblica di Brescia apre così, domani pomeriggio, venerdì 13 gennaio, alle 15 nell’Auditorium di via Altipiani d’Asiago, la campagna per il rinnovo delle RSU negli enti pubblici.

La presenza del Segretario nazionale sottolinea l’importanza di questa scadenza in cui la scelta dei lavoratori dei loro rappresentanti diventa anche una valutazione complessiva dell’azione sindacale messa in campo in questi anni.

Le questioni aperte sono tante, in un comparto sempre al centro di polemiche ingenerose per i dipendenti pubblici. La battaglia della Cisl Fp è quella di ridare valore al lavoro pubblico – come ha scritto pochi giorni fa in una lettera aperta il Segretario bresciano della categoria Angelo Galeazzi – mettendo i lavoratori al centro di un riforma della pubblica amministrazione che non può essere sempre annunciata e mai compiutamente realizzata.

La formula dell’incontro  tra i delegati e il Segretario Faverin – che avrà inizio alle ore 15 – sarà quella del dialogo: domande e risposte per stare sulla concretezza dei problemi, per arrivare al cuore delle questioni e offrire argomentazioni e strumenti utili alla campagna per le RSU.

Faverin informerà anche dell’incontro avuto con il neo Ministro della Publica amministrazione Patroni Griffi, dando anche una valutazione delle intenzioni espresse dal Ministro e delle loro ricadute sui lavoratori.