“C’è un impegno preciso, un percorso definito con scadenze chiare. Questo non cancella le nostre preoccupazioni e le preoccupazioni dei lavoratori. Siamo comunque ad uno snodo importante della vicenda Ideal Standard che potrebbe, che dovrebbe portare ad una positiva soluzione”.
Rino De Troia, Segretario della Femca Cisl di Brescia, sintetizza così all’uscita dal Ministero dello Sviluppo il senso dell’incontro presieduto dal Sottosegretario Stefano Saglia per tentare di portare a soluzione una vertenza che dopo gli impegni sottoscritti nel 2009 ha segnato il passo troppo a lungo.
Saglia ha proposto un calendario che prevede entro il 31 ottobre la firma dell’accordo interistituzionale, mentre entro i prossimi dieci giorni è previsto un incontro tra lo stesso Sottosegretario, il Sindaco di Brescia e i responsabili di Ferrovie Logistica per risolvere le difficoltà che hanno impedito fino ad oggi il m,mantenimento degli impegni assunti due anni fa.
Domani mattina, venerdì 30 ottobre, i rappresentanti sindacali incontreranno alle 11,30 in Palazzo Loggia il Sindaco Adriano Paroli per un aggiornamento alla luce dell’incontro ministeriale.