Isorella è uno dei 29 Comuni bresciani dove il 14 e 15 maggio gli elettori sono chiamati a scegliere sindaci e consiglieri comunali. Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil hanno preso carta e penna ed hanno deciso di indirizzare ai tre candidati sindaco una “lettera aperta” per porre all’attenzione dei futuri amministratori una serie di problematiche che toccano i cittadini più deboli, gli anziani, i pensionati e le persone non autosufficienti.
Le questioni sollevate dai sindacati dei pensionati vanno dagli interventi a sostegno del reddito in presenza di una crisi economica che continua, alla tutela dei soggetti disabili, con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla sicurezza dei cittadini, alla salvaguardia dell’ambiente, alla valorizzazione delle forme di volontariato sociale esistenti sul territorio, alle forme di partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa.
Il primo risultato dell’iniziativa assunta da Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil, è la programmazione di incontro pubblico con i candidati sindaco che avrà luogo martedì 10 maggio alle ore 15 in via Garibaldi, 1 a Isorella. I candidati presenteranno i loro programmi e verranno incalzati a rispondere in particolare sui temi sollevati dai sindacati dei pensionati.
La popolazione è invitata a partecipare. Seguirà un rinfresco.
Nuova protesta dei lavoratori INPS
No alla delocalizzazione di attività proprie dell'Istituto in Lombardia in altre regioni. Si investa sul personale