A Gardone VT un accordo importante
TORNA INDIETRO

A Gardone VT un accordo importante

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 29 Aprile 2011

Continua e allarga i suoi contenuti la contrattazione sociale sul territorio. Il 28 aprile è stato sottoscritto l’accordo tra Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil e il Comune di Gardone Valtrompia. I Pensionati Cisl sottolineano un passaggio estremamente importante inserito nel documento, che potrebbe essere preso ad esempio nel confronto in altri Comuni.
Nel capitolo intitolato “Politiche attive per il lavoro volte a fronteggiare la crisi economica”, viene confermato il progetto avviato nel 2010 e che ha visto coinvolti 20 lavoratori che, avendo perso il posto , sono stati inseriti in un programma di inserimento lavorativo del quale erano definiti i tempi, le modalità ma, soprattutto, l’esito conclusivo. Il fondo a disposizione per sostenere il progetto anche per il 2011 ammonta a 17.000 euro.
L’Amministrazione Comunale conferma inoltre nell’accordo le collaborazioni già in atto da alcuni anni con le cooperative sociali e di lavoro del territorio, volte a favorire l’inserimento lavorativi di cittadini gardonesi in difficoltà.