Regione e Aler aprono lo “Sportello Casa”
TORNA INDIETRO

Regione e Aler aprono lo “Sportello Casa”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Marzo 2011

Si inaugura lunedì 28 marzo a Brescia lo “Sportello Casa”, un servizio di consulenza per i cittadini gestito da Regione e Aler. L’iniziativa fa parte di un progetto pilota che concretizza a Brescia gli impegni regionali in rapporto al problema degli sfratti.
“Ci sembra un passo importante e doveroso – commenta Paolo Reboni che nella Segreteria della Cisl di Brescia segue le politiche abitative – perché quello della casa, come la Cisl ha messo in rilievo nel convegno dello scorso 7 marzo presentando una ricerca molto dettagliata sulla realtà bresciana, è nel nostro territorio un problema vero che ha bisogno di coordinamento, di programmazione ma anche di accompagnamento per le persone e le famiglie che si trovano a doverlo affrontare”.
Ad inaugurare lo “Sportello Casa”, nella sede della Regione Lombardia a Brescia, il cosiddetto “Pirellino” di via Dalmazia, sarà l’assessore regionale alla Casa, Domenico Zambetti, che prenderà parte ad un dibattito a cui interverranno tra gli altri: Daniele Molgora, presidente della Provincia; Adriano Paroli, sindaco di Brescia; don Mario Benedini, responsabile della Pastorale sociale della Diocesi di Brescia; Ettore Isacchini per Aler; Giuliano Campana per Ance; Adriana Mostarda del Forum terzo settore; Giorgio Cotelli direttore della Caritas di Brescia. A nome di Cisl  e Sicet, il Sindacato inquilini, interverrà Paolo Reboni.