Cisl scuola a congresso

Cisl scuola a congresso

Pubblicato il 29 Gennaio 2009

Domani (venerdì 30 gennaio) il mondo dell’istruzione e formazione della Cisl apre la stagione congressuale del sindacato di via Altipiano d’Asiago

CISL SCUOLA A CONGRESSO – DIFENSORI DI UN BENE COMUNE

È ormai una tradizione che sia la Scuola ad aprire la stagione dei Congressi di Categoria della Cisl bresciana. Così accadrà anche domani, venerdì 30 gennaio, al Centro Paolo VI di Brescia, quando con la relazione del Segretario generale Enrico Franceschini, prenderà il via l’assemblea congressuale della Cisl Scuola di Brescia.

In rappresentanza dei quasi 5800 iscritti al sindacato bresciano del mondo dell’istruzione e della formazione, saranno riuniti 200 delegati, chiamati a discutere e valutare il lavoro svolto dal 2005 ad oggi dal gruppo dirigente eletto nel precedente Congresso, nonché a definire le linee di azione del prossimo quadriennio.

Una giornata intensa di confronto e di dibattito che l’attualità, in modo particolare la cosiddetta “riforma Gelmini”, non mancherà di alimentare.

Che la sfida del momento sia quella del senso e del ruolo della scuola e della formazione nella società italiana, della sua possibilità di continuare a dare non solo conoscenza ma anche a promuovere valori comuni, lo sottolinea del resto il titolo del Congresso: “In prima persona, al plurale. Difensori di un bene comune”.

I lavori congressuali avranno inizio alle 8,30 e termineranno nel tardo pomeriggio con l’elezione del nuovo Consiglio generale della Categoria e della nuova Segreteria.

Per l’occasione sarà a Brescia il Segretario nazionale della Cisl Scuola Francesco Scrima.