Ancora un incidente mortale sul lavoro
TORNA INDIETRO

Ancora un incidente mortale sul lavoro

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 15 Maggio 2007

“Ancora una volta ci troviamo a piangere una vittima sul lavoro, non è umanamente e socialmente più tollerabile, va superato il primato dell’economicismo per affrontare il primato e la centralità della persona”. Sono parole di Giacomo Meloni, Segretario generale della Fim Cisl della Vallecamonica, dopo l’incidente mortale di ieri alla Sidermeccanica di Lovere (Bg) in cui ha perso la vita un operaio di 50 anni.

“Il tema della sicurezza va affrontato – conclude il sindacalista – oltre che sul versante degli opportuni controlli, dell’innovazione impiantistica, della messa in sicurezza assoluta degli impianti, sul versante della formazione continua. Nessuno deve mai abbassare la guardia sul tema sicurezza”.

L’impianto che è stato teatro del mortale incidente è fermo dalle 19 di ieri, e lo resterà fino alle 22 di stasera, per lo sciopero immediatamente proclamato da Fim, Fiom e Uilm. Domani si riuniscono invece le Segreterie sindacali allargate alle Rappresentanze Sindacali Unitarie per decidere ulteriori iniziative di sensibilizzazione.