Soddisfazione della Femca Cisl di Brescia per l’accordo raggiunto nei giorni scorsi sul contratto integrativo aziendale del gruppo “Padana Everest” di Travagliato. Si tratta di un’azienda specializzata nel noleggio e lavaggio di biancheria per il sistema sanitario e per il turismo. Complessivamente da lavoro a 380 persone : 280 nello stabilimento di Travagliato, 40 in quello di Gussago e 60 a Podenzano in provincia di Piacenza. “L’accordo – spiega Francesco Saottini, Segretario generale della Femca Cisl di Brescia – è quadriennale e prevede a regime un incremento di circa 400 Euro l’anno, che salgono a 750 se si considerano anche i benefici del rinnovo del precedente contratto aziendale. I contenuti dell’intesa, già approvata dalle assemblee dei lavoratori, si applicheranno anche ai dipendenti della “Padana Everest” che lavorano nelle sedi distaccate negli ospedali”.
Nello stabilimento di Travagliato l’accordo è stato sottoscritto dalle RSU,dalla Femca Cisl e Filtea CGIL, mentre a Gussago, dove si è trattato della prima contrattazione aziendale in assoluto, l’intesa è stata firmata dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie e dalla Femca Cisl.
“Altri elementi significativi dell’integrativo – conclude Saottini – sono il premio di risultato costruito su un parametro di redditività aziendale, l’indennità di disagio per il lavoro del sabato, nuovi impegni sugli orari di lavoro, sugli investimenti e sulla tutela dell’ambiente”.