Sciopero per i 20.000 del tessile a Brescia

Sciopero per i 20.000 del tessile a Brescia

Pubblicato il 29 Marzo 2006

4 ore di sciopero nella giornata di venerdì 31 marzo. È la risposta  dei sindacati del settore tessile, abbigliamento e calzature di Cgil, Cisl e Uil allo stallo della trattativa per il rinnovo del secondo biennio economico contrattuale. Femca, Filtea e Uilta, queste le tre sigle sindacali confederali impegnate nel confronto con gli industriali, chiamano i lavoratori alla mobilitazione per denunciare l’atteggiamento di chiusura assunto dalle controparti che in pratica vorrebbero scaricare sui dipendenti del settore i costi della crisi negando loro il riconoscimento di un adeguamento salariale che compensi almeno la perdita del potere d’acquisto avvenuta in questi ultimi anni.

A Brescia i lavoratori del tessile, abbigliamento e calzaturiero, vale a dire l’insieme delle unità produttive che rientrano nel cosiddetto “sistema moda” del nostro Paese, sono circa 20.000; l’astensione dal lavoro sarà il mattino per gli impianti a giornata e nelle prime ore di lavoro per i turnisti.

Scarica il volantino sindacale per lo sciopero.