90.000 firme per la non autosufficienza
TORNA INDIETRO

90.000 firme per la non autosufficienza

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 18 Gennaio 2006

Sono ben 90.000 le firme raccolte in Lombardia per la legge di Iniziativa Popolare a sostegno della non autosufficienza, depositata il 10 ottobre scorso in Corte di Cassazione dai segretari generali delle Federazioni dei Pensionati di Cgil Cisl e Uil.

Le firme raccolte dalla FNP Cisl di Brescia sono state quasi 17.000 a testimonianza di un impegno straordinario della categoria che ha saputo sensibilizzare e coinvolgere cittadini e istituzioni.

“Siamo riusciti a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di fare pressione sulle istituzioni per garantire strutture sanitarie adeguate e una rete di servizi capaci di rispondere con continuità ai bisogni sanitari della gente e in particolare alle persone più sfortunate, compreso la necessità di dare sostegni concreti alle famiglie che li accudiscono – spiegano i Pensionati della Cisl – Obiettivo ancora più necessario oggi, di fronte ai tagli della finanziaria e alle scelte regionali che tendono a comprimere i servizi sanitari pubblici con delega all’intervento privato, con costi sempre più elevati per coloro che necessitano di cure sanitarie, di interventi assistenziali e di servizi sociali adeguati”